Casa APV12.40#
Il progetto è basato sulla costruzione ex- novo di una villa bifamiliare per due fratelli. Le peculiarità del terreno hanno portato all’innalzamento dell’impianto di circa 50 cm per la successiva costruzione delle due unità. Il lotto nel quale è stato realizzato il progetto è coltivabile, nella fattispecie ad agrumi, si è dato molto spazio a questo tipo di coltivazione, tranne sul prospetto principale dove un prato all’inglese invita all’ingresso.
Luogo
Lascari PA
Cliente
Privato
Importo
€ 362.482,00
Attività svolte
Progettazione Architettonica, Strutturale, Direzione dei Lavori, CSP+CSE
Collaborazione
Ing. Gianluca Calzi
Periodo
2015-2019
Stato lavori
Completato
UNITÀ “QUASI” SPECCHIATE
Le due unità abitative, composte da due livelli fuori terra, sono pressoché identiche, ma godono di diversa esposizione solare l’una rispetto all’altra; la prima ha l’ingresso principale a Nord-Ovest la seconda a Sud-Ovest. Per entrambe l’accesso principale avviene dal rispettivo patio coperto dove un’ampia vetrata da accesso ad un soggiorno con angolo cottura, mentre un disimpegno conduce al vano scala, ad un servizio igienico e ad una camera. Il secondo piano , invece, ospita una camera da letto matrimoniale con annesso secondo servizio; da questa si apre un ampio terrazzo scoperto che, da normativa, può essere coperto per ospitare un solarium.I DETTAGLI: PROSPETTI, TERRAZZI E PATII
Esternamente i prospetti si presentano lineari, chiari , combinati fra di loro come un gioco di volumi; le coperture sono piane ed ospitano due terrazze scoperte come solarium, infine, il patio coperto di ciascuna delle unità abitative fornisce un luogo di svago, relax, un angolo dove pranzare in compagnia o riposarsi all’ombra dopo una lunga giornata di mare.
Precedente
Successivo
IMPRESA COSTRUZIONI E IMPIANTI
Ben Edil Costruzioni
FOTO
© Giorgio Bisagna
MARMI
Dimarco Marmi
CERAMICHE, PAVIMENTAZIONI
E RIVESTIMENTI
Ceramiche Futura
INFISSI
Cirrito Nicolò Acciaierie