Studio
Dal 2009 i soci fondatori dello studio Redapta, condividono spazi, idee e progetti legati da una profonda amicizia che ha dato vita ad un proficuo sodalizio professionale.
L’utilizzo di risorse d’alto profilo e un’efficiente organizzazione tecnica, la voglia di reinventarsi ad ogni progetto e la specificità con cui viene trattato ognuno di essi, consentono di seguire il processo edilizio in ogni sua fase, dalla pianificazione all’esecuzione, curando tutti i livelli di progettazione, la direzione lavori, la contabilità, la sicurezza nei cantieri e l’intero iter burocratico presso le pubbliche amministrazioni.
La molteplicità di specializzazioni date dai membri dello studio garantiscono un’elevata garanzia di affidabilità e sicurezza.
Il nome REDAPTA nasce dalla crasi fra i verbi latini Renovare e Adaptare che trasposti diventano le parole chiave della nostra visione: la continua ricerca delle migliori soluzioni per ogni problematica nell’ambito dell’architettura e dell’ingegneria. Ogni azione è guidata da uno spirito di rinnovamento e di continuo adattamento, che guarda al futuro tutelando le identità locali e la sostenibilità ambientale.
Il quadrato, figura cardine del nostro logo ci identifica, è una figura geometrica densa di valori e significati, che riesce con sapiente maestria a comporsi e scomporsi generando spazi, invadendo luoghi, creando visioni, in un regolare gioco di intersezioni che si apre simbolicamente verso il domani, lungo la direttrice comune che ci ha permesso di unire le nostre conoscenze per i progetti passati e soprattutto futuri.

Domenico Massaro Cenere
Gabriele Lo Cacciato


PARTNER
Ing. Cesare Caramazza
EGE ESPERTO GESTIONE ENERGIA
IMPIANTISTA ELETTRICO
Ing. Antonio Covais
ESPERTO TERMICO ED ACUSTICO
Geom. Massimo Vinciguerra
TOPOGRAFIA E CATASTO
Fabrizio Esposito
WEB DESIGNER
Cascio Sistemi Industriali
PROGETTAZIONE INTEGRATA
Studio DiDea
ARCHITETTI ASSOCIATI
ArchInGeo DM
GEOLOGIA
INDAGINI STRUTTURALI
Arch. Alice Croce
SOCIAL MEDIA SPECIALIST
BIM SPECIALIST