Casa APV17.6

Il progetto nasce dall’esigenza dei due committenti di ritagliarsi il proprio spazio dopo le giornate lavorative. Il concept è modulato a blocchi per lui e per lei: uno studio, un servizio e la cucina per lui, il soggiorno, un servizio ed un secondo studio per lei. Il tutto è strutturato in modo fluido, senza nette interruzioni, ma da modo allo stesso tempo di potersi dedicare del tempo.

Luogo
Palermo

Cliente
Privato

Importo 
€ 70.735,00

Attività svolte
Ristrutturazione, Progettazione Architettonica, Riqualificazione Energetica, Direzione dei Lavori

Dimensioni
125 mq

Periodo
2017-2018

Stato lavori
Completato

LE SCELTE PROGETTUALI

Casa APV17.6 è frutto di una sapiente ristrutturazione di un appartamento ampio e luminoso. Il fulcro del progetto sono l’ingresso, il soggiorno/ sala da pranzo e la cucina, strutturati come parte centrale della casa. Uno angolo a sguincio con una porta scorrevole a vetri satinata separa e connette la cucina e l’ambiente di convivio.

La casa si presenta sobria, moderna, lineare, allestita con arredi d’alto profilo, senza orpelli e pensata sulla base delle tonalità del bianco, miele, spago e tortora.

Casa APV17.6 è la rappresentazione più viva dell’equilibrio fra un’adeguata disposizione degli ambienti progettata dallo studio e il buongusto per i pezzi d’autore della clientela.

LA PENISOLA È UN’ISOLA

Anche in questo spazio l’apporto dei clienti è stato essenziale per renderlo unico. Le forme scelte sono elementari:  la cucina presenta una parte attrezzata che riveste una parete e una parte oblunga a penisola, questa è da vivere quotidianamente attraverso i piani in legno e in laminato plastico termoformato, che da la possibilità di sfruttare una parte della cucina come zona pranzo.

I materiali scelti per la cappa ed i pensili sono l’acciaio e pannelli rivestiti in vernice lucida bianco riso, infine i piani di lavoro sono in Caranto, materiale che unisce la resistenza del quarzo all’eleganza della ceramica.

GLI AMBIENTI

Ogni ambiente ha i suoi dettagli: i servizi di lui e di lei assumono il carattere personale del soggetto. Qui, nel servizio di lei, sono state predilette tonalità scure come il basalto e la pietra etnea, che fanno da contrasto alle nivee ceramiche e alle opere affisse alle pareti.

ILLUMINAZIONE

Flamant

Flos

Kartell

 

IMPRESA

Ditta Reina Giuseppe

 

FOTO

©Giorgio Bisagna

ARREDI

Gallotti & Radice

Poliform

Alf Da Frè

Cielo Ceramiche

Flaminia

IB Rubinetteria

Antarte

Impalli Ceramiche

PAVIMENTAZIONI

Gazzotti

 

FORNITORI

Mastro Arredamenti

LC/14

 

IMPIANTI

Riello

RIVESTIMENTI

Andrea Rodolico

 

ARTIGIANI

Ferrolegno

 

CUCINA

Veneta Cucine

Titolo 1

Dream about hunting birds have my breakfast spaghetti yarn for groom yourself 4 hours – checked, have your beauty sleep 18 hours – checked, be fabulous for the rest of the day.

Titolo 2

Dream about hunting birds have my breakfast spaghetti yarn for groom yourself 4 hours – checked, have your beauty sleep 18 hours – checked, be fabulous for the rest of the day.

FOLLOW US | LIKE US | SHARE US