Terrazze SPT16.09#
Il progetto per le Terrazze SPT16.09# ha previsto la realizzazione di un lido balneare con grande spazio solarium con affaccio diretto nel golfo marinaro di Sferracavallo, a Palermo.
Luogo
Palermo
Cliente
Privato
Collaborazione
Ing. Gianluca Li Calzi
Attività svolte
Progettazione Architettonica, Direzione dei Lavori
Dimensioni
363 mq
Periodo
2017
Stato lavori
Completato
Dagli incontri con la committenza è emerso il gusto per uno stile essenziale, dai toni ispirati chiaramente all’ambiente marittimo, per questi motivi le scelte sono ricadute su un tavolato niveo strutturato su diverse piattaforme, realizzato stabilmente sul prospetto costiero prospicente sul mare.
L’arredamento, sia per il ristopub che per il solarium verte sui colori del bianco e del blu, le altre sfumature cromatiche sono dettate dalle fioriere poste fra le terrazze e nell’arredo temporaneo definito dalle varie occasioni di incontro.
La struttura su più piattaforme permette la divisione fra zona ristorazione e solarium, oltre ad una lunga passerella che conduce direttamente i clienti ad un accesso privato sul mare.
La scelta progettuale è stata quella di trasmettere l’emozione di stare su di un ponte di vecchio battello, ove ammirare un magnifico tramonto sulla nostra Isola delle Femmine.
A questo si aggiunge la possibilità di usufruire della annessa attività di ristorazione a bordo mare, che avviene sul calare della sera, ove lo scenario creato dai giochi di luci e colori che alternanti si riflettono sul mare, rendono unico lo scenario oltre che indescrivibile per bellezza ed emozioni trasmesse.
FOTO
© Kalandrìa
On FB @kalandriapalermo