Casa APV18.10

La parola d’ordine per il progetto di Casa APV 18.10 è centralità, difatti il concept si sviluppa a partire dal cuore della casa. Un disimpegno aperto con un’ armadiatura ricavata artigianalmente nello spessore delle pareti, smista i due ambienti principali dell’appartamento: un ampio soggiorno con angolo studio e una cucina/ sala pranzo con annessa lavanderia, mentre separati da una porta scorrevole, i servizi igienici di cui uno padronale, una cabina armadio, il ripostiglio e le due camere da letto.

Luogo
Palermo PA

Cliente
Privato

Importo 
€ 82.170,00

Attività svolte
Ristrutturazione, Progettazione Architettonica, Riqualificazione Energetica, Direzione dei Lavori.

Superficie
120 mq

Periodo
2018-2019

Stato lavori
Completato

Le cromie della casa sono nivee, opache, lineari, dall’armadiatura posta all’ingresso sino al servizio igienico principale, dove si affianca il contrasto con una palette di sfumature grigie e cemento, mentre beige ed ocra per il servizio igienico secondario.

La cucina/soggiorno rappresenta un ambiente a se, qui un controsoffitto ribassato ospita la composizione geometrica del piano cottura, scandita da pannellature color spago sopra e tortora  sotto, separate da un paraschizzi dai toni verdi. La composizione è incorniciata da una penisola in legno per la preparazione e il convivio.

ILLUMINAZIONE

Bticino Living Now

 

IMPRESA

Impresa Lo Biondo

 

CUCINA

Scavolini

 

ARREDO BAGNO

Zucchero

Daniel Rubinetterie

Webert

 

ARREDO

San Giacomo

Calligaris

PAVIMENTAZIONI

Atlas Concorde

 

FORNITORI

Scavolini store

Amato Ceramiche

Abitare

INFISSI

Rodolico Andrea

 

ARTIGIANI

Di Maggio

 

RIVESTIMENTI

Italgraniti Group

error: Contenuto protetto !!