Casa APV18.10
La parola d’ordine per il progetto di Casa APV 18.10 è centralità, difatti il concept si sviluppa a partire dal cuore della casa. Un disimpegno aperto con un’ armadiatura ricavata artigianalmente nello spessore delle pareti, smista i due ambienti principali dell’appartamento: un ampio soggiorno con angolo studio e una cucina/ sala pranzo con annessa lavanderia, mentre separati da una porta scorrevole, i servizi igienici di cui uno padronale, una cabina armadio, il ripostiglio e le due camere da letto.
Luogo
Palermo PA
Cliente
Privato
Importo
€ 82.170,00
Attività svolte
Ristrutturazione, Progettazione Architettonica, Riqualificazione Energetica, Direzione dei Lavori.
Superficie
120 mq
Periodo
2018-2019
Stato lavori
Completato
Le cromie della casa sono nivee, opache, lineari, dall’armadiatura posta all’ingresso sino al servizio igienico principale, dove si affianca il contrasto con una palette di sfumature grigie e cemento, mentre beige ed ocra per il servizio igienico secondario.
La cucina/soggiorno rappresenta un ambiente a se, qui un controsoffitto ribassato ospita la composizione geometrica del piano cottura, scandita da pannellature color spago sopra e tortora sotto, separate da un paraschizzi dai toni verdi. La composizione è incorniciata da una penisola in legno per la preparazione e il convivio.
ILLUMINAZIONE
Bticino Living Now
IMPRESA
Impresa Lo Biondo
CUCINA
Scavolini
ARREDO BAGNO
Zucchero
Daniel Rubinetterie
Webert
ARREDO
San Giacomo
Calligaris
PAVIMENTAZIONI
Atlas Concorde
FORNITORI
Scavolini store
Amato Ceramiche
Abitare
INFISSI
Rodolico Andrea
ARTIGIANI
Di Maggio
RIVESTIMENTI
Italgraniti Group