Studio APV20.06

Il progetto, sito a Palermo, prevede la ristrutturazione per la trasformazione di un appartamento di circa 160 mq in uno studio legale. La priorità è stata quella di creare una struttura con l’anima in legno che snodandosi all’interno dell’immobile crei spazi, nicchie, librerie, un elemento unico e polivalente che dia carattere all’ambiente.

Luogo
Palermo

Cliente
Privato

Attività svolte
Ristrutturazione, Progettazione Architettonica, Progettazione Illuminotecnica, Direzione dei Lavori, CSE

Dimensioni
160 mq

Periodo
2020

Stato lavori
In corso

Nella sua totalità, lo spazio accoglie: un ingresso/ segreteria, i due studi dei due soci maggioritari dello studio, una stanza per i tirocinanti, due servizi igienici, una grande ed una piccola sala riunioni, una cucina di modesta entità e un archivio.

L’ingresso palesa una struttura in cartongesso (nei render di riferimento in legno), che nel suo incurvarsi da modo di trovare posto per una scrivania così come gli accessi ai due studi. Da qui è possibile anche notare un blocco blu sul quale è inciso il nome dello studio, questo blocco che accoglie l’archivio, crea un moto di rotazione attorno a se in modo da dislocare tutte la altre stanze attorno ad esso.

Le due stanze dei soci maggioritari accolgono, anch’esse delle librerie e delle nicchie strutturate all’interno della parete multifunzione in cartongesso.

Le stanze restanti prevedono un nuovo impianto illuminotecnico, nuovi arredamenti e finiture, lasciando la struttura invariata.

Titolo 1

Dream about hunting birds have my breakfast spaghetti yarn for groom yourself 4 hours – checked, have your beauty sleep 18 hours – checked, be fabulous for the rest of the day.

Titolo 2

Dream about hunting birds have my breakfast spaghetti yarn for groom yourself 4 hours – checked, have your beauty sleep 18 hours – checked, be fabulous for the rest of the day.

FOLLOW US | LIKE US | SHARE US

error: Contenuto protetto !!