Casa APV13

Il progetto prevede la ristrutturazione di un appartamento posto su due livelli al fine di ospitare quattro persone: due adulti e due bambine. L’impianto presenta una serie di peculiarità: i muri portanti, il soffitto ligneo del secondo livello, il progetto di una scala che congiunga i due livelli in modo confortevole e uno studio.

Luogo
Palermo

Cliente
Privato

Importo 
€ 85.425,00

Attività svolte
Ristrutturazione, Progettazione Architettonica, Progettazione Strutturale, Riqualificazione Energetica, Direzione dei Lavori

Dimensioni
156 mq

Periodo
2013-2014

Stato lavori
Completato

GLI AMBIENTI

La casa è disposta su due livelli: il primo ospita un doppio soggiorno, il disimpegno, le due camere da letto, un servizio igienico e un’ampia cucina con dispensa/ ripostiglio e terrazzo; il secondo è composto da uno studio, uno spazio giochi per le bambine ed un secondo servizio igienico.

La connessione fra i due ambienti è assicurata da una scala a giorno dotata di sistema autoportante sagomato lateralmente e con  pedate in legno.

LA SCELTA STILISTICA

Il doppio soggiorno definisce lo stile della casa: una sapiente commistione di country chic, liberty ed arredo moderno. Il primo è evidenziato dalle sedute e dal tavolo posto nella seconda parte del soggiorno, in alcuni corpi luce e vari dettagli presenti nella casa, i toni liberty si presentano definiti nelle sedute poste di fronte all’ingresso, in alcune opere presenti sulle pareti e nelle tappezzerie, infine l’arredo moderno pregna la casa nell’essenzialità di alcuni arredi vitrei e dalle forme minimali, o ancora, contemporaneo nella scelta dell’illuminotecnica presente in tutta la casa, ma soprattutto in cucina, dove si svolge la vita quotidiana della famiglia. 

LO STUDIO

Questo ambiente si presenta sobrio, quasi meditativo. La ristrutturazione ha riportato alla luce il soffitto ligneo originario che assieme al parquet rendono l’ambiente accogliente. La scelta, anche qui, di arredi moderni e retrò permettono di vivere uno spazio a misura d’uomo. Questo studio detta il tempo da dedicare alle proprie passioni o alle attività professionali.

ILLUMINAZIONE

Artemide

Flos

Nasonmoretti

 

FOTO

© Giorgio Bisagna

ARREDI

Colico

Rimadesio

Nicoline Italia

 

PORTE

Tre-P&Tre-Più

PAVIMENTAZIONI

Gazzotti Parquet

 

INFISSI

Saifal Infissi

CUCINA

Commer Ceramiche

Ferrara Quarzi

 

IMPRESA

Ben.Edil Costruzioni

Titolo 1

Dream about hunting birds have my breakfast spaghetti yarn for groom yourself 4 hours – checked, have your beauty sleep 18 hours – checked, be fabulous for the rest of the day.

Titolo 2

Dream about hunting birds have my breakfast spaghetti yarn for groom yourself 4 hours – checked, have your beauty sleep 18 hours – checked, be fabulous for the rest of the day.

FOLLOW US | LIKE US | SHARE US