Casa APV19

Il progetto prevede la ristrutturazione di un appartamento di circa 150 mq sito a Palermo. La priorità è stata quella di creare un ambiente fluido tra l’ingresso, la cucina e il soggiorno. La restante parte della casa, composta da due camere da letto, due servizi igienici e lavanderia, si sviluppa attorno un ampio corridoio.

Luogo
Palermo

Cliente
Privato

Importo 
€ 74.070,00

Attività svolte
Ristrutturazione, Progettazione Architettonica, Riqualificazione Energetica, DIrezione dei Lavori

Dimensioni
150 mq

Periodo
2019-2020

Stato lavori
Completato

LA SCELTA CROMATICA

La casa gode di un’ottima esposizione solare, durante le ore mattutine il soggiorno viene invaso dalla luce. Per una casa da vivere, si è deciso di smorzare la luce con delle pareti grigio antracite chiaro, si è optato per arredi e texture dai colori a tratti caldi, come il parquet ed alcuni elementi decorativi, e a tratti freddi e tenui come i quadri e le sedute.  

L’ambiente della cucina è direttamente connesso al soggiorno, separato solo da una impalpabile porta scorrevole in vetro. Gli spazi sono definiti dalle lame di luce poste nel controsoffitto che delineano la zona di convivio e quella di preparazione. Qui regnano sovrani il calore del legno e il grigio carbone degli arredi sapientemente accostati alle sfumature verdi, spago e ciano delle opere affisse alle pareti e delle sedute.  

LA CONDIVISIONE

Parola d’ordine per Casa APV19 è condivisione. L’ampio piano cottura ad isola e la penisola con annessa zona pranzo permettono di vivere lo spazio attorno un unico fulcro.

LA RICERCA

Ogni ambiente della casa ha i suoi dettagli: il servizio principale assume consistenza attraverso un parquet miele, gli arredi di un bianco niveo patinati, le cromie fumè delle pareti e soprattutto i rivestimenti posti a lisca di pesce dotati di un arancio smaltato brillante per una parete e griglio perla per l’altra.

ILLUMINAZIONE

Artemide

Flos

KDLN Kundalini

 

IMPRESA

Domus Edil

 

CUCINA

DaDa

 

FOTO

© Giorgio Bisagna

ARREDI

Molteni

Cassina

L’Oca Nera

Antonio Lupi

Zucchetti | Kos

Cielo Ceramiche

Fiora

Vitra

Baraldi

Zara Home

PAVIMENTAZIONI

Boen

Graniti Fiandre

Kerakoll Wallcrete

 

FORNITORI

Garden House

Logho Concept Store

Lo Castro

 

IMPIANTI

Caleido

RIVESTIMENTI

AbK

ARTIGIANI

Nunzio Bonaccorso Arredamenti

Vetreria Mafara

 

FOTO

© Giorgio Bisagna

Titolo 1

Dream about hunting birds have my breakfast spaghetti yarn for groom yourself 4 hours – checked, have your beauty sleep 18 hours – checked, be fabulous for the rest of the day.

Titolo 2

Dream about hunting birds have my breakfast spaghetti yarn for groom yourself 4 hours – checked, have your beauty sleep 18 hours – checked, be fabulous for the rest of the day.

FOLLOW US | LIKE US | SHARE US