Piscina S. Cristina Gela STR21.11#
L’Edificio che accoglierà il progetto per la “Piscina S. Cristina gela STR21.11#” ha sede nel Comune di Santa Cristina Gela (PA); si raggiunge per mezzo di una strada immersa all’interno di un’area a verde di pertinenza dell’immobile, e si trova ai piedi dei promontori locali. L’immobile non è completamente isolato, ma si colloca all’interno di un agglomerato costituito da alcuni immobili con simili caratteristiche tipologiche.

Luogo
Palermo PA
Cliente
Privato
Importo
€ 50.000,00
Attività svolte
Progettazione Strutturale, Studio di Fattibilità, Indagini Geologiche e Strutturali
Collaborazione
Geolog Dario Miraglia
Dimensioni
160 mq
Periodo
2021
Stato lavori
Completato
uno studio geologico sismico redatto appositamente tenendo conto degli interventi previsti. Tale studio, condotto sulla base di alcune indagini effettuate in situ e di rilievi estesi anche alle aree limitrofe, è articolato in:
– studio geomorfologico;
– studio idrogeologico;
– studio sismicità locale.

Gli interventi previsti dal progetto di cui alla presente consistono in:
– Struttura 1: Realizzazione di una piscina costituita da moduli prefabbricati e piastra di base in c.a. gettato in opera;
– Struttura 2: Realizzazione di un muro di contenimento in c.a. di altezza pari a circa 2,00 m in sostituzione dell’esistente base e parti di muretti perimetrali in c.a. e pannellature in moduli prefabbricati in acciaio zincato.